MICROCREDITO PER STARTUP, IMPRESE E PROFESSIONISTI

Finanziamenti fino a 40.000 €

Cosa è il microcredito?

Il microcredito nasce a sostegno di piccoli imprenditori, giovani professionisti e lavoratori autonomi, esclusi dal credito bancario perché in mancanza di garanzie reali o per insufficiente storico creditizio.

Il microcredito intende superare questo ostacolo offrendo un’opportunità concreta a chi non rientra nei rigidi parametri bancari, ma ha una buona idea e tutte le carte in regola per realizzarla. L’obiettivo è quello di fornirgli i mezzi per avviare o potenziare la propria attività, attraverso piccoli finanziamenti e fornendo assistenza continua fin da subito.

La particolarità del microcredito risiede nell’attenzione riposta al progetto, al talento e alle capacità delle persone. Fin dall’invio della richiesta e per tutta la durata del finanziamento, il beneficiario è seguito passo dopo passo in modo specifico, puntuale e personalizzato. Ad ogni persona, viene affiancato un tutor, che oltre a valutare e analizzare la sostenibilità del progetto, ed eventuali criticità, avrà il compito di indirizzare l’interessato verso gli obiettivi di business prefissati, tramite consulenza e servizi mirati.

Quali requisiti deve avere la tua azienda per accedere al microcredito?

 

Per ulteriori informazioni contattare il nostro ufficio credito. Tel. 0574 40291
oppure clicca qui

Condividi