PID-NEXT BANDO PER L’INNOVAZIONE DIGITALE PERSONALIZZATA

PID-Next è il Polo di Innovazione del sistema camerale ed ha l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale delle imprese, in particolare quelle di micro, piccole e medie dimensioni (MPMI), le quali potranno accedere a percorsi personalizzati di first assessment digitale e attività di orientamento in grado di supportare la doppia trasformazione: digitale ed ecologica.

Si rivolge a micro, piccole e medie aziende, con sede legale o operativa in Italia che avranno la possibilità di accedere a percorsi personalizzati di first assessment e attività di orientamento in grado di supportare la trasformazione digitale della propria attività.

Il Polo offre servizi per le imprese finanziati con contributi pubblici da un minimo del 90% fino al 100% per le micro e piccole imprese.

Il progetto PID-Next, promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec, sarà realizzato dai Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.

La Camera di Commercio di appartenenza contatterà le aziende beneficiarie e avvierà il percorso.

Il progetto è realizzato dai Punti impresa digitale delle Camere di commercio che analizzeranno il livello di maturità digitale attraverso un incontro in azienda.

PID-Next prevede la concessione di contributi, sotto forma di servizi, per supportare le aziende beneficiarie nel loro percorso di trasformazione digitale. Gli incentivi sono destinati a coprire i costi relativi all’assessment iniziale e all’orientamento post-assessment.

Le domande di partecipazione all’Avviso pubblico devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma restart.infocamere.it fino alle ore 16:00 del 18/02/2025, accedendo con SPID/CIE/CNS.

VUOI PARTECIPARE AL BANDO?

Per maggiori informazioni puoi compilare il form qui sotto con i tuoi dati e ti ricontattiamo noi il prima possibile:

Potrebbe interessarti anche:

Condividi