VERIFICHE FISCALI:
stilato un vademecum comportamentale
per le aziende
La verifica fiscale improvvisa ed inaspettata è uno degli eventi che può accadere nella vita di un’impresa, e rappresenta un momento che spesso viene evocato come una variabile dai connotati poco gestibili.
Dato per acquisito che nella vita aziendale questo è uno degli accadimenti possibili con cui confrontarsi, diventa importante prendere piena conoscenza di quali sono i passi da compiere senza troppo allarmarsi, facendo riferimento ai propri diritti, alle garanzie, alle tutele previste per i soggetti coinvolti.
Ed ecco il senso del vademecum comportamentale, uno strumento utile per garantire una normale vita aziendale, e favorire un rapporto collaborativo e trasparente fra il contribuente ed il fisco.
La buona conoscenza di queste norme permetterà all’imprenditore di poter verificare immediatamente il rispetto dei suoi diritti ed avere informazioni complete.
Insomma, invitiamo gli imprenditori a conoscere questo vademecum uno strumento importante che fornisce elementi formativi necessari per la formazione di una classe imprenditoriale più consapevole, e quindi in grado di instaurare un rapporto sereno ma anche “alla pari” con chi sta svolgendo la verifica fiscale.