
Buona la prima. Successo della sperimentazione del mercato in notturna in piazza Duomo.
Tante persone, merce di qualità, ambulanti soddisfatti, molta gente nelle strade e nei negozi del centro Storico. Questa iniziativa di Confesercenti di Prato, Confcommercio Pistoia-Prato e con il patrocinio del Comune di Prato è stata particolarmente apprezzata dai nostri concittadini e dai commercianti sia ambulanti che a posto fisso del nostro centro storico.
“Siamo davvero soddisfatti – commenta Stefano Bonfanti Presidente provinciale della Confesercenti di Prato -. È stata una serata speciale per noi esercenti e per i clienti che hanno gradito l’iniziativa, premiandoci con presenze e shopping.”
È stata una scelta efficace e che ha ottenuto il pieno gradimento dei cittadini e degli esercenti ambulanti e titolari dei negozi – spiega Bonfanti – tutte le persone con cui ho chiacchierato questa sera mi hanno chiesto di ripetere l’iniziativa.
Una soddisfazione – conclude il Presidente Bonfanti – per tutti che ci auguriamo possa rilanciare l’idea di riportare i mercati ambulanti all’interno del nostro centro storico. D’altronde anche altre città, come ad esempio la vicina Pistoia, hanno il mercato nelle piazze centrali della città ed è una formula che funziona. Sono consapevole che non sia una cosa semplicissima sotto molteplici aspetti ma oramai è venuto il momento per iniziare a discuterne in maniera concreta. I banchi vicini ai negozi e disposti in alcune piazze del centro storico possono rappresentare un aiuto concreto al commercio ambulante, al rilancio del mercato settimanale ed ai negozi del centro storico.”


