Parte dal 9 luglio “Giovedì in centro”, negozi aperti la sera dei Giovedì dell’estate per rivitalizzare il centro della città. Le risorse degli eventi, che non sarà possibile fare, si dirottino in una adeguata campagna pubblicitaria delle serate.
Abbiamo partecipato al tavolo di regia sul centro storico della nostra città assieme all’assessore Squittieri. Abbiamo condiviso e sostenuto, – dichiara Ascanio Marradi coordinatore sindacale della Confesercenti di Prato – il piano di aperture serali per i Giovedi di Luglio e le prime settimane di Agosto.
In queste serate della stagione estiva avremo la possibilità di passeggiare nel centro e oltre ad ammirare le bellezze della nostra città, con i negozi aperti in orario serale. Questa serate di apertura sono una grande opportunità sia per i commercianti che per tutti i pratesi e racchiudono un grande significato per quanto riguarda la ripartenza e il graduale ritorno alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus.
Come Confesercenti Prato crediamo fortemente in queste aperture. Quest’anno saranno dei Giovedì molto diversi rispetto agli anni passati. Saranno serate di apertura senza iniziative collaterali ma rappresenteranno sicuramente una opportunità per i negozi no food del centro storico. Per questo – continua Marradi – abbiamo chiesto al Comune che le risorse finanziarie che solitamente venivano investite nelle varie iniziative siano indirizzate ad una vera campagna comunicativa e promozionale delle aperture serali di questo Luglio e di Agosto.
“Dopo la chiusura forzata delle attività commerciali durata due mesi e mezzo – conclude Ascanio Marradi– il 18 maggio abbiamo potuto finalmente riaprire i negozi, rianimando in questo modo l’intero centro storico. In un momento di grave difficoltà economica, i commercianti hanno deciso di fare rete, decidendo, di comune accordo, di aprire nelle serate dei Giovedi di luglio. Una giusta iniziativa per ridare fiato al commercio cittadino. Una decisione che è infine un modo per invitare i Pratesi , e non, a comprare. Facendosi una passeggiata in città per vivere il centro storico in questi serate di inizio estate”
I negozi del centro saranno aperti fino a mezzanotte nelle quattro date di luglio (giovedì 9, 16, 23, 30) e nelle due date di agosto (martedì 4 e giovedì 6).