Il Comune di Carmignano ha deliberato un bando per l’assegnazione di un contributo, a seguito dell’emergenza Covid-19, per le imprese di Carmignano.
CONTRIBUTO
Il contributo è riconosciuto a fondo perduto a titolo di “de minimis” in misura pari a Euro 500,00 per ciascuna impresa che, sulla base del punteggio ottenuto, abbia conseguito una posizione utile in graduatoria, fino a concorrenza di un importo complessivo massimo di Euro 60.000,00. La Commissione assegnerà alle domande regolarmente pervenute e ritenute ammissibili un punteggio secondo i seguenti criteri:
- Giorni di chiusura involontaria;
- Riduzione del fatturato e dei corrispettivi;
1.Giorni di chiusura involontaria:
Per giorni di chiusura involontaria si intendono quelli nei quali l’attività è rimasta chiusa per effetto delle disposizioni nazionali o regionali derivanti da emergenza Covid-19, nell’arco di tempo compreso tra il 01/03/2020 e il 31/05/2020;
2.Riduzione del fatturato e dei corrispettivi:
Sarà presa in considerazione la riduzione complessiva del fatturato e dei corrispettivi nel periodo che va dal 01/03/2020 al 31/05/2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La riduzione percentuale di fatturato e corrispettivi dovrà essere altresì “comprovata” mediante apposita attestazione da una associazione di categoria, studio commerciale o soggetto che segua fiscalmente l’impresa.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono legittimati alla presentazione della domanda le imprese che:
-
abbiano nel territorio comunale almeno una unità locale operativa per l’esercizio di attività di commercio e artigianato;
- essere in regola con tutti i pagamenti dei tributi comunali nell’anno 2019 e precedenti;
- impegnarsi a non cessare l’attività almeno fino al 31/12/2020;
- Altri requisiti
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione dovranno inoltrate al Comune di Carmignano, tramite PEC o fax entro il giorno 13 luglio 2020.
LA DOMANDA PER PARTECIPARE AL BANDO E’ SCARICABILE DAL SITO DEL COMUNE DI CARMIGNANO
https://trasparenza.comune.carmignano.po.it/contenuto8292_bando-sostegno-commercio_728.html
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Confesercenti di Prato Sig. ra Lucia Nocentini tel 057440291