DIDDI: Ristrutturazione area mercatale Galilei

Lirio Diddi Presidente dell’ Associazione Nazionale Venditori Ambulanti

diddi2

La ristrutturazione dell’area mercatale di Viale Galilei rappresenta per superficie e aziende interessate (circa 420) una operazione imponente.

Il mercato del Lunedì di Prato, il più grande della Toscana, ha avuto con l’avvento della liberalizzazione delle aperture e degli orari e con la crisi del distretto pratese una flessione progressiva delle vendite.

Non a caso, l’organico del mercato è sceso di oltre 80 imprese per le quali evidentemente gli introiti non erano più idonei a coprire i costi di gestione.

Per questo, la ristrutturazione dell’area mercatale è un’opportunità per definire un nuovo assetto dei banchi che consenta maggiore fruibilità commerciale; serve, qundi, ponderare ogni minimo dettaglio per dare agli operatori condizioni di lavoro ottimali e posizionamenti meglio strutturati.

Abbiamo fatto all’amministrazione delle proposte per rendere il mercato più funzionale, anche prendendo spunto da esperienze già riuscite.

Dunque, avanti con i lavori e prendiamoci il tempo necessario per scegliere bene la soluzione che renda il mercato più moderno.

Prato, 24 Novembre 2015

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.