CONFESERCENTI PRATO
Paghe, Gestione risorse umane Richiedi un preventivo
Chiedi un preventivo senza impegno per la tua azienda su GESTIONE PAGHE comprensiva di: gestione amministrativa, legale e contrattualistica del personale dipendente, adempimenti previdenziali e assistenziali, elaborazione buste paga, modelli 770, certificazioni uniche e ricerca del personale qualificato per le imprese.
Affida la tenuta delle paghe a chi conosce davvero il mondo delle imprese.
Con Confesercenti Prato hai al tuo fianco un team di professionisti aggiornati, rapidi e affidabili, che ti liberano da burocrazia e adempimenti per lasciarti tempo ed energia per far crescere il tuo business.
Chiamaci: 0574/40291 o scrivici su whatsapp:
In alternativa puoi lasciare i tuoi dati qui sotto e ti ricontattiamo al più presto:
Un competente servizio di gestione amministrativa e contrattualistica del personale dipendente. Il servizio prevede la gestione di tutti i principali adempimenti quali:
- apertura posizioni Istituti
- tutti gli adempimenti riguardanti i dipendenti
- preparazione del libro unico
- conteggio delle liquidazioni
- compilazione dei modelli 770, C.U.
- denuncia annuale dei salari all’INAIL
- pratiche per richiesta e gestione dei rapporti di lavoro con cittadini extracomunitari
- assunzione, dimissione e gestione lavoratori domestici
- consulenze aziendali e preventivi
- vertenze sindacali
Gestisce inoltre ogni aspetto amministrativo e normativo nel campo delle assicurazioni obbligatorie sociali, contro gli infortuni, di malattia e maternità, nel campo dell’igiene del lavoro e della prevenzione degli infortuni.
Paghe Online
CONFESERCENTI ha creato un nuovo Servizio che permette di visionare in tempo reale e in ogni momento, attraverso Internet, la situazione della propria Azienda e dei dipendenti. Questo servizio permette alle aziende di visualizzare e stampare:
- Cedolini elaborati
- Nota contabile (stampabile in varie versioni)
- Modelli F24
- Visualizzazione pagamenti caricati in cassa
Questo servizio consente anche l’acquisizione dati da rilevatore presenze mediante un file specifico, generato direttamente dal rilevatore presenze e importato sul programma paghe.
Portale del dipendente
A seguito del chiarimento da parte del Ministero del Lavoro sull’obbligo di consegna del cedolino paga da parte del datore di lavoro privato, è chiarito che risulta assolto anche mediante accesso web da parte del lavoratore ad un’area riservata (consentita al solo lavoratore interessato), al fine della stampa del cedolino paga e della certificazione unica.
Il Portale del dipendente è un’area privata di accesso protetto e sicuro, sviluppato con tecnologia web. Questo consente di gestire la comunicazione aziendale, al fine di ottenere una semplificazione, organizzazione e razionalizzazione dei processi aziendali.
Nel portale confluiscono automaticamente i cedolini, la sezione delle presenze e la Certificazione Unica annuale che, storicizzati all’interno di un apposito repository documentale, rimangono disponibili e fruibili dal dipendente per le consultazioni tramite qualunque dispositivo connesso ad internet.
Il cedolino paga, in formato pdf, viene aperto dal dipendente che vi accede e può essere scaricato e/o stampato, rimanendo disponibile nell’area per eventuali riaperture successive. L’apertura del cedolino paga viene considerato come acquisizione, viene quindi registrata la data in cui il dipendente per la prima volta effettua tale operazione, relativamente ad ogni mensilità.
Bonifici Bancari al dipendente
Alle aziende che effettuano il pagamento mensile dello stipendio attraverso il bonifico bancario, proponiamo la possibilità di creare un file con i codici IBAN, l’importo netto per ogni dipendente e la data di valuta in cui la ditta intende effettuare gli accrediti.
Il file così creato viene inviato alla ditta, la quale lo invia direttamente alla propria banca di addebito.
EBCT – Ente Bilaterale Commercio e Turismo
Centro Servizi Territoriali di Prato
L’Ente Bilaterale del Commercio e del Turismo è stato costituito in Toscana dalla CONFESERCENTI e dalle Organizzazioni Sindacali di Categoria FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL, e si articola nel territorio in Centri di Servizio.
Gli scopi e le finalità di questo strumento, che costituisce per le parti sociali un obbligo contrattuale previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del Commercio e dei Servizi e da quello del Turismo, sono rivolti a più campi:
- Apprendistato
- Formazione
- Conciliazione Controversie
- Analisi del mercato del lavoro
- Contratti di inserimento