Dolfi, Confesercenti: il centro continua a svuotarsi di servizi, invertire la tendenza

COMUNICATO STAMPA

A breve (i primi di Dicembre) chiuderà la filiale della Cassa di Risparmio Firenze in Piazza San Francesco; un altro presidio positivo e di servizio che dopo Monte dei Paschi lascia il centro storico.
Una storia, purtroppo, che si ripete sempre più spesso.
Così commenta Alfredo Dolfi – Presidente Comunale Confesercenti Prato – che raccoglie le lamentele dei colleghi, e aggiunge: anche noi commercianti abbiamo necessità di avere servizi e sicurezza per le nostre attività, e oltretutto il tempo è un fattore importante anche per le nostre aziende.
Occorre trovare il modo di invertire la tendenza riportando uffici privati e pubblici in centro, perché così facendo avremo benefici per cittadini e attività commerciali.
Non dimentichiamo poi, questione essenziale, che il tema dei presidi positivi è quanto mai aspetto determinante per il nostro centro storico in deficit di vivibilità e fruibilità commerciale degna di interesse.
E poi pensiamo soprattutto a chi vuole investire ma è ancora titubante, o ancora non sottovalutiamo quegli imprenditori accarezzati dall’idea di spostare la propria attività in zone diverse dal centro.
Un appello alle istituzioni, quindi, affinché rafforzino le relazioni per incentivare le presenze di servizi essenziali, quindi anche pubblici, nel centro di Prato.

Prato 27 Ottobre 2015

Condividi