SondaggioLe domande del sondaggio a cui Vi invitammo a rispondere, avevano un unico scopo che era quello di mettere in luce la percezione di temi avvertiti come più importanti dalla categoria. Il sondaggio non ha, ovviamente,  nessun valore scientifico né nessuna pretesa politica. Le domande effettuate  erano molto aperte e si poteva indicare anche più risposte. Ovviamente, non ci sono domande specifiche per le varie zone della città e quindi non vi è un’indicazione di problemi particolari di quella o l’altra zona.

I temi e le risposte che emergono con più importanza sono:

1) L’esigenza espressa di una maggiore e più diffusa presenza di uffici pubblici;

 2) La richiesta di una maggiore presenza dei Vigili Urbani nelle strade della città, sia per il controllo del traffico , che per la sicurezza urbana;

3) La bassissima percentuale dell’abusivismo commerciale segnalato;

 4) La richiesta di forme di agevolazioni per l’apertura di nuovi negozi. Del resto, “meglio un potenziale concorrente che una saracinesca abbassata”;

 5) L’assenza nel territorio di riferimenti  di rappresentanti del comune a cui potersi rivolgere circa i problemi del territorio.

QUESTE OSSERVAZIONI ED ESIGENZE SARANNO SOTTOPOSTE ALL’ATTENZIONE DEI CANDIDATI, INSIEME AL DOCUMENTO REDATTO DA RETE IMPRESE PRATO, IN OCCASIONE DEGLI INCONTRI CHE CONFESERCENTI EFFETTUERA’ DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE.

Condividi