Il sistema di controllo dei rifiuti soppresso dal Decreto Semplificazioni: si torna alle vecchie regole. Contatta le sedi Confesercenti Prato per tutte le informazioni.

Il Sistri (il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) è stato cancellato con il Decreto Semplificazioni approvato dal governo il 14 dicembre scorso. Dal 1° gennaio quindi il sito è offline. Dal 15 gennaio il Parlamento sta discutendo sull’introduzione di un nuovo sistema di tracciabilità in attesa del quale, tornano in vigore le vecchie regole precedenti al 2010: Mud, registro di carico scarico e formulari di trasporto anche in formato digitale.
“Questo è un fatto positivo per le aziende – commenta Confesercenti Ptato- che per anni hanno lottato con un sistema farraginoso che non è mai entrato pienamente a regime. Si spera, naturalmente, che il decreto che è stato emanato il 14 dicembre, venga convertito in legge entro i previsti 60 giorni”.

Nell’attesa invitiamo tutti i soci a rivolgersi alla nostre sede per qualsiasi chiarimento chiedendo di AZIENDA SICURA 057440291

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.