A partire dal 22 settembre e fino al 22 ottobre 2018 imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali possono inviare le comunicazioni per prenotare il bonus pubblicità. La trasmissione deve essere effettuata esclusivamente tramite l’applicazione informatica messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Per gli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nell’anno 2018, deve essere presentata la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta, mentre per gli investimenti realizzati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017 esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, deve essere presentata la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati.L’invio sarà possibile fino al 22 ottobre 2018 tramite i servizi resi disponibili nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, a cui è possibile accedere mediante l’identità SPID oppure mediante le credenziali Entratel o Fisconline, rilasciate dall’Agenzia, oppure mediante la Carta Nazionale dei Servizi.

La trasmissione può essere effettuata o direttamente, da parte dei soggetti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate o tramite una società del gruppo (se il richiedente fa parte di un gruppo societario) o tramite gli intermediari abilitati indicati nell’articolo 3, comma 3, del D.P.R. n. 322/1998 (professionisti, associazioni di categoria, CAF, altri soggetti).

Contattate il nostro Ufficio Tributario per ogni informazione in merito.

Condividi