CONFESERCENTI PRATO mette a disposizione delle proprie imprese associate un PARTNER DOGANALE per ogni esigenza riguardante il commercio con i Paesi extracomunitari o europei
La normativa doganale, è da sempre una materia specifica e complessa che prevede un aggiornamento costante e continuativo del personale del reparto commerciale e amministrativo di ogni Azienda.
La realtà attuale, fatta di piccole imprese, non sempre permette agli addetti lo svolgimento di corsi formativi specifici, ma li pone comunque, ogni giorno, davanti a problematiche sempre diverse, che possono essere interpretate e risolte solo con l’ausilio di un esperto di settore, quale il consulente doganale.
Il verificarsi di nuovi rapporti commerciali quali cessioni intracomunitarie, vendite ONLINE, acquisti UE tramite internet, triangolazioni nazionali ed Ue, origine delle merci e made in, prove di consegna, esportazioni e importazioni pone le aziende davanti a nuove problematiche.
Poter fare affidamento su professionisti specializzati in queste materie per risolvere i problemi presto e bene, è un valore aggiunto fondamentale per chi lavora con l’estero
CONFESERCENTI PRATO con il suo consulente doganale di riferimento sarà in grado di fornivi le adeguate risposte.