Fattura elettronica rinviata al 1° gennaio 2019

Proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019: è ufficiale la novità annunciata e  inserita all’interno del decreto del Governo. Scheda carburanti fino al 31 dicembre 2018 per detrazione IVA e deduzione spesa benzina e gasolio.

È ufficiale: arriva la proroga della fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019.

Per l’acquisto di benzina e gasolio i titolari di partita IVA avranno la possibilità di usare la scheda carburante per tutto il 2018: la novità è stata inserita all’interno del decreto dignità, in questo momento sul tavolo del Consiglio dei Ministri.

La fattura elettronica diventerà obbligatoria anche per i carburanti a partire dal 2019 ma fino a tale data sarà in vigore il doppio binario di cartaceo ed elettronico, grazie alla proroga della scheda carburante, precedentemente abolita a partire dal 1° luglio 2018 per effetto delle novità introdotte in Legge di Bilancio.

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.