Bilancio, Confesercenti Prato tra le prime associazioni di categoria in Italia ad aver chiesto la certificazione

https://www.facebook.com/confesercenti.prato/videos/1863321700664489/

Il presidente Mauro Lassi: “Far certificare il bilancio della società di servizi è buona cosa, far certificare il bilancio dell’intera associazione che peraltro non sarebbe neppure d’obbligo tenere, è segnale di serietà e salute per Confesercenti Prato”

Confesercenti Prato ha ottenuto la certificazione del proprio bilancio da parte della società Baker Tilly Revisa. È tra le primissime associazioni di categoria in Italia a richiedere la certificazione del proprio bilancio.

“Di fatto – sottolinea il presidente Mauro Lassi – far certificare il bilancio della propria società di servizi è buona cosa ma richiedere e ottenere la certificazione del bilancio dell’intera associazione, bilancio che peraltro non sarebbe neppure d’obbligo tenere, è sinonimo di serietà e salute per Confesercenti Prato”.

In realtà, l’associazione di via Pomeria, oltre a svolgere attività sindacale a tutela delle piccole e medie imprese e ad offrire servizi a 360 gradi gli associati e alle loro famiglie, con questa certificazione, vuol dare un messaggio di stabilità e di affidabilità ai suoi associati.

“Non è affatto scontato – chios

a la direttrice Gianna Rafanelli – che un’associazione di categoria abbia il bilancio certificato ed è senz’altro rassicurante la sua capacità di resistere a questa continua rivoluzione alla quale abbiamo assistito tutti negli ultimi anni. Ma Confesercenti c’è ed è più vitale che mai. Ha quasi cinquant’anni ma non ha nessuna ruga, anzi”.

Inoltre, le società di servizi che fanno parte di Confesercenti, Consea srl che gestisce i servizi amministrativi e Cescot srl che gestisce la formazione, sono da tempo certificate con il sistema di certificazione qualità ISO 9001. “Pertanto – conclude il presidente Lassi – tutti i processi e le fasi di ogni singolo servizio sono costantemente monitorati e verificati periodicamente da appositi organismi certificatori, secondo le norme di ISO 9001 e questo vuole dire che Confesercenti ha due soli obiettivi: la tutela dell’associato e la soddisfazione del cliente”.

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.