Il 3 Febbraio si è tenuta oggi l’assemblea elettiva del Coordinamento dei Giovani Imprenditori di Confesercenti Prato, nel corso della quale è stato eletto Lorenzo Gardani, titolare de “La Cornice del Gusto – il pizzaiolo a casa tua”.
Gardani rappresenta un esempio di imprenditoria giovane e innovativa. Ha scelto la formula del pizzaiolo a domicilio, portando direttamente nelle case dei clienti non solo pizze, ma una vera e propria esperienza di showcooking.
Nel corso del suo mandato, Gardani intende concentrarsi in particolare su accesso al credito e ai bandi, semplificazione burocratica, formazione pratica per i giovani imprenditori e rafforzamento della rete tra imprese, temi centrali per sostenere la nascita e la crescita di nuove attività economiche.
«Ringrazio Confesercenti Prato per la fiducia – ha dichiarato Lorenzo Gardani – credo fortemente che oggi i giovani imprenditori abbiano bisogno di strumenti concreti: meno burocrazia, maggiore facilità nell’accesso al credito e una formazione realmente utile, legata alla gestione quotidiana delle imprese. Un altro obiettivo fondamentale sarà fare rete: creare occasioni di confronto e collaborazione tra giovani imprenditori significa rafforzare tutto il tessuto economico locale».
Soddisfazione anche da parte del direttore di Confesercenti, Ascanio Marradi: «L’elezione di Lorenzo Gardani rappresenta un segnale importante di rinnovamento e partecipazione. I Giovani Imprenditori sono una risorsa fondamentale per il futuro dell’economia locale e Confesercenti Prato continuerà a supportarli con servizi, rappresentanza e progettualità».
Confesercenti Prato conferma così il proprio impegno nel sostenere le nuove generazioni di imprenditori, promuovendo politiche e iniziative capaci di rispondere alle sfide attuali del mondo del commercio e dei servizi.