COMUNE DI PRATO : FONDI GRATIS PER 3 MESI PER ATTIVITA’ COMMERCIALI ARTIGIANALI E PROFESSIONALI IN VIA DEL SERRAGLIO E VIA GUIZZELMI

Immagine

Si avvertono i soci Confesercenti che il Comune di Prato ha pubblicato il bando per l’assegnazione in comodato gratuito per 3 mesi, nel periodo compreso tra il 30 settembre 2017 e il 14 gennaio 2018, fondi attualmente vuoti nelle strade di via del Serraglio e via Guizzelmi nel Centro storico.

Il bando è finalizzato alla selezione di progetti imprenditoriali (artigianali, commerciali e/o di servizi), presentati da operatori economici e/o professionisti. L’allestimento sarà a carico degli assegnatari dei fondi. Al termine del periodo di riapertura i soggetti assegnatari si impegnano a lasciare gli spazi come li hanno trovati (fatta, ovviamente, salva la possibilità di permanenza negli stessi sulla base di accordi nel frattempo raggiunti con i proprietari dei fondi medesimi).

Il Comune si impegna per il periodo dei 3 mesi a:

  • Prevedere  una serie di interventi volti al miglioramento dell’arredo urbano nelle due strade interessate dal progetto;
  • Organizzazione di una serie di attività di animazione dello spazio pubblico nell’arco del periodo di riapertura temporanea;

I requisiti richiesti per partecipare al bando sono i seguenti:

  • Aver compiuto 18 anni di età al momento della presentazione della propria proposta.
  • I partecipanti dovranno risultare in regola con ogni vigente disposizione di legge applicabile (sotto il profilo commerciale, igienico sanitario, di sicurezza, fiscale, e di qualsiasi altro genere) con riferimento all’attività temporanea che sarà da essi – qualora selezionati – esercitata nell’ambito dell’iniziativa di cui trattasi in questa sede.
  • I partecipanti dovranno altresì essere in possesso di tutti i requisiti normativamente richiesti per l’esercizio dell’attività proposta.

I partecipanti si impegnano altresì a garantire (in caso di selezione della loro proposta):

  • L’effettivo svolgimento delle attività proposte.
  • Il rispetto di ogni disposizione di legge e regolamento applicabile allo svolgimento delle suddette attività;
  • La continuità della propria attività per tutta la durata del periodo di riapertura temporanea degli spazi (30 settembre 2017 – 14 gennaio 2018);
  • Un orario di apertura minimo settimanale di 36 ore, distribuito su almeno 6 giorni a settimana, e garantendo l’apertura almeno nelle seguenti fasce orarie: mattina 10:00 -13:00; pomeriggio: 16:00 – 19:00.

La presentazione delle domande DEVE avvenire entro le ore 23.59 del 15/06/2017.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E COMPILARE LA DOMANDA CONTATTARE
LA CONFESERCENTI DI PRATO
UFFICIO COMMERCIALE
tel. 0574 40291
Sig.ra LUCIA NOCENTINI e Sig.ra ANGELA GIULIANI

Condividi