Da uno sconto del 75 per cento sul primo anno associativo ai corsi di formazione gratuiti per i dipendenti dei nostri commercianti, fino alla tutela legale gratuita per tutti i soci, così come la consulenza notarile e assicurativa o quella con l’ingegnere e il geometra dell’associazione. Senza contare l’accesso privilegiato al credito, grazie al consorzio Italia Comfidi, che permette a Confesercenti di erogare ogni anno 10 milioni di euro di finanziamenti alle imprese commerciali della provincia di Prato. Ecco i principali vantaggi del Tesseramento 2017.
Il risparmio passa poi dall’ampio pacchetto di convenzioni che i soci vantano con moltissime aziende fornitrici di beni e servizi fondamentali per i commercianti. Inoltre lo sconto con Siae e SCF è del 25 per cento per tutti gli associati. Lo sguardo è rivolto all’innovazione con il supporto gratuito per la realizzazione di profili aziendali sui principali social network (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin), oltre alla geolocalizzazione dell’attività su Google Maps e la creazione del sito web aziendale.
Per quanti vogliono iniziare l’attività imprenditoriale Confesercenti mette a disposizione gratuitamente un gruppo di professionisti per dare vita al nuovo progetto commerciale. E per quanti sono già operativi c’è il check-up gratuito previdenziale, socio-assistenziale, assicurativo, finanziario e sul fronte della sicurezza, oltre al monitoraggio dei conti correnti e alla tenuta dei rapporti con le banche.
“Confesercenti Prato – afferma il presidente Mauro Lassi – è un polo di aggregazione e di riferimento per l’imprenditoria pratese. Farne parte significa avere accesso a un patrimonio di esperienza e di conoscenza indispensabile per mantenere il passo con un’economia globale in continua evoluzione”.
Di fatto Confesercenti Prato è una delle principali associazioni territoriali della provincia di Prato. Le Aziende maggiormente rappresentate sono quelle del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato. Confesercenti Prato è composta da una sede provinciale, 4 sedi Comunali, 3 società multiservizi all’Impresa, 37 persone impiegate, vanta rappresentanze nelle istituzioni locali e garantisce servizi ad oltre 2.000 aziende associate, in continua crescita sul territorio, e a 2.000 tra pensionati e famiglie.
“Quest’anno – continua Lassi – l’associazione rinnoverà le cariche dirigenziali con l’assemblea elettiva e avrà una presenza ancora più capillare nei comuni e nelle frazioni della provincia, anche grazie all’accordo di collaborazione appena siglato con Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato. Sono in arrivo il consiglio dei commercianti del Centro Storico di Prato e il sindacato degli Hotel, agriturismo e B&B della provincia di Prato. Amplieremo le convenzioni per offrire sempre più vantaggi e risparmi per i nostri soci, ammoderneremo il nostro sistema di comunicazione ed informazione alle imprese e svilupperemo politiche di lobby nei confronti delle pubbliche amministrazioni”.