VERIFICA DINAMICA DEI REQUISITI PER LE IMPRESE CHE ESERCITANO L’ATTIVITA’ DI AGENTE E/O RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO

Il Registro delle Imprese è tenuto a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti d’Idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente e rappresentante di commercio.

Cosa è

Il registro delle imprese è tenuto, almeno una volta ogni cinque anni, a verificare la permanenza dei requisiti d’idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente e rappresentante di commercio, da parte delle imprese iscritte e dei loro preposti o soggetti che la svolgono per conto dell’impresa (art. 6 Decreto Ministero dello Sviluppo Economico 26 ottobre 2011).

La Camera di commercio ha attivato la procedura di verifica dinamica per tutte le imprese iscritte presso il registro imprese della sede di Pistoia e della sede di Prato.

A chi si rivolge

Per tutte le società / imprese individuali che esercitano l’attività di agente e rappresentante di commercio iscritte presso il Registro Imprese di Pistoia e il Registro Imprese di Prato è stata attivata la relativa procedura.
Le imprese interessate riceveranno una PEC, contenente tutte le indicazioni necessarie per la presentazione della pratica di conferma dei requisiti. Alle imprese prive di PEC sarà inviata un’apposita comunicazione tramite raccomandata A/R.

Come presentare la documentazione

La pratica di conferma dei requisiti dovrà essere inviata entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione. Gli approfondimenti sono disponibili alla pagina Agenti e rappresentanti di commercio dedicata sul sito web della Camera di Commercio Pistoia – Prato.

Per l’assistenza alla predisposizione e all’invio della comunicazione contattare il nostro ufficio commerciale. Lucia Nocentini 0574 40291

Condividi