Fino al 30/06/16 sarà possibile presentare richiesta di contributo
per spese sostenute dalle imprese
AGEVOLAZIONE PREVISTA
Contributo in conto capitale nella misura del 30% delle spese ritenute ammissibili, con un massimo di € 2.500,00= per ogni singola impresa richiedente.
REQUISITI
– iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Prato da non più di 24 mesi ed aventi la sede operativa o unità locale oggetto dell’investimento nella provincia di Prato;
– essere attive ed in regola col pagamento del diritto annuale;
GLI INTERVENTI AMMESSI A CONTRIBUTO SONO:
- spese di costituzione;
- macchinari e attrezzature (ad esclusione delle autovetture per gli agenti/rappresentanti di commercio);
- impianti di condizionamento o aspirazione e impianti di allarme e sicurezza. Non sono ammessi i costi connessi ad opere murarie o impianti generali (elettrico, idraulico, riscaldamento). Per quanto riguarda gli impianti elettrici è ammesso esclusivamente l’acquisto di corpi illuminanti (lampade, plafoniere, neon) in quanto assimilabili alle attrezzature;
- spese per marchi e brevetti (si fa riferimento alle spese relative alla consulenza e alla registrazione di marchi e brevetti);
- acquisto hardware e software. Sono ammessi anche i costi per la progettazione e la realizzazione di siti internet. Non sono ammessi i costi di mantenimento annuo, hosting, web marketing, ecc. In caso di software è ammesso il costo per la migrazione al nuovo sistema informatico in quanto assimilabile al costo di installazione;
- arredi (ad esclusione delle spese per l’acquisto di complementi d’arredo).
Le fatture devono avere una data non anteriore a sessanta giorni dall’iscrizione nel Registro delle Imprese.
Non sono ammissibili:
- le richieste che presentino investimenti inferiori all’importo minimo di € 3.000,00;
- i costi di trasporto, di ritiro dell’usato, tasse, imposte ed altri oneri, formazione per l’uso, estensioni di garanzia;
- i costi relativi ad opere murarie;
- i costi relativi ad impianti generali (elettrico, idraulico, riscaldamento);
- i rilevamenti di attività già esistenti e l’acquisto di beni usati;
- le quote periodiche come affitto, franchising etc.
Per ulteriori informazioni e compilazione domanda rivolgersi a
CONFESERCENTI DI PRATO – UFFICIO CREDITO
Sig.ra Cristina Nappini Tel. 057440291