Confesercenti centro storico Prato: Cristiana Coveri riconfermata presidente

La conferma rappresenta la continuità di un percorso che in questi anni ha visto crescere la collaborazione tra negozi, locali e attività del cuore della città, con progetti condivisi e iniziative capaci di mettere al centro le persone, le relazioni e la vita urbana

L’assemblea dei commercianti del centro storico di Confesercenti Prato ha confermato Cristiana Coveri, titolare del negozio Hello Darling, alla guida dell’associazione. Accanto a lei, nel ruolo di vicepresidente, è stata nominata Caterina Mirra di Terra Mja. Durante la riunione sono stati affrontati i principali temi legati alla vitalità del centro storico, alla necessità di fare rete tra imprese, alla valorizzazione del commercio di prossimità e alla collaborazione tra operatori economici e istituzioni per costruire un modello di centro sempre più attrattivo e sostenibile.


La conferma di Cristiana Coveri rappresenta la continuità di un percorso che in questi anni ha visto crescere la collaborazione tra negozi, locali e attività del cuore della città, con progetti condivisi e iniziative capaci di mettere al centro le persone, le relazioni e la vita urbana.
“Sono onorata di questa riconferma – dichiara Coveri–. Continueremo a lavorare insieme per un centro vivo, accogliente e ricco di idee. La forza del nostro territorio è nelle persone che ogni giorno, con passione, tengono aperte le botteghe, i locali, i negozi. Solo facendo rete possiamo rendere il centro storico di Prato un luogo da vivere, non solo da visitare.”
Ampio spazio è stato dedicato anche al tema della sicurezza, considerato un elemento fondamentale per la vivibilità del centro e per la serenità di chi ci lavora e lo frequenta. I commercianti hanno espresso l’esigenza di un presidio costante del territorio e di una collaborazione ancora più stretta tra forze dell’ordine, amministrazione comunale e operatori economici, al fine di garantire un contesto sicuro e accogliente, capace di favorire la socialità e la permanenza in città.


Altro punto centrale è stato il tema dell’arredo urbano, con un confronto sul progetto dei chiassini, accolto con entusiasmo dai commercianti. La sperimentazione è stata ricordata come un esempio concreto di come la cura e la bellezza degli spazi possano generare partecipazione e vivibilità. Investire nella qualità degli ambienti del centro storico significa renderlo più accogliente, sicuro e attrattivo per tutti.


Nel corso dell’incontro è stato inoltre presentato il programma di iniziative natalizie che accompagnerà la città da novembre a dicembre con eventi diffusi, momenti di solidarietà e attività di animazione dedicate a tutta la cittadinanza.

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.