Lavoro: Gronchi (Confesercenti), “Bene il richiamo del Presidente Mattarella contro dumping e contratti pirata, impoveriscono il lavoro”

“Accogliamo con grande apprezzamento le parole del Presidente della Repubblica sul dumping contrattuale. I contratti pirata sono una delle principali cause dell’impoverimento del lavoro in Italia”.

Così Nico Gronchi, Presidente di Confesercenti, commenta le dichiarazioni del Capo dello Stato all’uscita della Cerimonia di Consegna delle Stelle al Merito del Lavoro al Quirinale.

“Il dumping è concorrenza sleale tra imprese perpetrata ai danni dei lavoratori, che frena il recupero dei salari e quindi del potere d’acquisto delle famiglie. Un fenomeno che non solo impoverisce il lavoro, ma indebolisce le tutele e ostacola l’innovazione contrattuale, rendendo il sistema dell’occupazione in Italia meno attrattivo e competitivo”.

 “Il richiamo del Presidente è chiaro: è urgente trovare una soluzione a un problema che sta compromettendo la qualità complessiva del nostro mercato del lavoro. L’auspicio è che l’appello del Capo dello Stato non resti inascoltato: serve un impegno comune di governo e parti sociali per restituire dignità, stabilità e valore alla contrattazione e al lavoro”.

L’articolo Lavoro: Gronchi (Confesercenti), “Bene il richiamo del Presidente Mattarella contro dumping e contratti pirata, impoveriscono il lavoro” proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.