Si informa che dalla notte di venerdì 9 alla mattina di domenica 11 maggio, Publiacqua effettuerà dei lavori finalizzati al potenziamento dell’“Autostrada dell’acqua” intervenendo sulla rete di posta lungo viale Matteotti e viale Gramsci a Firenze, una delle principali infrastrutture acquedottistiche del nostro territorio essendo la rete di collegamento tra l’impianto di potabilizzazione dell’Anconella – posta nel capoluogo regionale – e l’intera area metropolitana Firenze-Prato Pistoia.
Per realizzare tali lavorazioni si renderà necessario mettere fuori servizio il tratto di condotta che corre sui predetti viali: un doppio intervento – realizzato in parallelo – per ridurre al massimo i disagi derivanti dall’interruzione della condotta stessa. Stante le lavorazioni previste ci attendiamo, a partire dalle ore 24 del 9 fino alla mattina dell’11 maggio, abbassamenti di pressione che, in alcune aree del nostro territorio, potrebbero determinare vere e proprie mancanze d’acqua.
I disservizi interesseranno, in maniera differenziata, un’area vasta che interessa i comuni di
1) Agliana
2) Calenzano
3) Campi Bisenzio
4) Carmignano
5) Firenze
6) Poggio a Caiano
7) Prato
8) Quarrata
9) Sesto Fiorentino
10) Signa
Informazioni di dettaglio sulle parti del territorio impattate, con indicazione degli effetti previsti, potranno essere verificate sul sito (www.publiacqua.it).
Nel territorio saranno posizionate autobotti per la distribuzione di acqua potabile agli utenti.
Publiacqua invita, durante le giornate indicate, ad utilizzare la risorsa idrica ai soli fini igienici e idropotabili, evitando così consumi non necessari e sprechi che potrebbero impattare negativamente sui livelli di pressione in rete e, quindi, sulla distribuzione ipotizzata e sulle fasce di erogazione pianificate. Importante, infine, sottolineare la necessità di non attivare lavatrici, lavastoviglie e altri macchinari ed elettrodomestici che utilizzano acqua a partire da venerdì 9 sera.