Webinar, 7 aprile 2025 dalle ore 15,30 alle 17,00 rivolto al settore Horeca
La fidelizzazione della clientela è fondamentale perché riduce i costi di acquisizione, aumenta il valore del cliente nel tempo e rafforza la reputazione del brand. Clienti fedeli generano passaparola positivo e acquisti ripetuti. Grazie alle tecnologie digitali, oggi è possibile rafforzare la relazione con la clientela attraverso strumenti avanzati come CRM, intelligenza artificiale, marketing automation e analisi dei dati che aiutano anche a personalizzate l’offerta e a costruire un rapporto di fiducia solido e duraturo.
Come organizzare i processi interni? Quali dati acquisire e conservare? Quali strumenti digitali per la gestione della clientela utilizzare? Come evitare di dipendere dalle grandi piattaforme per le prenotazioni online?
A queste domande rispondono direttamente gli imprenditori che stanno sperimentando le tecnologie digitali più adatte alle loro esigenze e alle specifiche tipologie aziendali.
Programma
- Bettaccini, Assoturismo – Introduce e modera gli interventi
- Valeria Vangelista, Eurosportello – Finalità NexTourism e incentivi per la digitalizzazione
- Fabio Cenni, Imprenditore – Testimonianza / caso studio 1: “Strategie pratiche vincenti per disintermediare le grandi piattaforme allargando il bacino clienti e liberandosi dalle loro catene”
- Amerigo Marcelli, GATE 4.0 + Fabio Cenni, Imprenditore – Spazio al dialogo: domande, dubbi e condivisione esperienze (in ottica laboratoriale) sul caso studio 1
- Saverio D’Appio, Imprenditore – Testimonianza / caso studio 2: “Dal primo acquisto alla fedeltà: come far tornare il cliente senza sforzi inutili anche nei giorni e nei periodi non stagionali”
- Amerigo Marcelli, GATE 4.0 + Saverio D’Appio, Imprenditore – Spazio al dialogo: domande, dubbi e condivisione esperienze (in ottica laboratoriale) sul caso studio 2
Per iscriverti clicca qui