MARCHIO OSPITALITA’ ITALIANA: RICHIESTE ENTRO IL 22/11/2024

La Camera di Commercio di Pistoia-Prato in collaborazione con Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società in house del sistema camerale che gestisce il marchio “Ospitalità Italiana”, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico intende avviare il percorso per il rinnovo o la prima assegnazione del marchio alle imprese ricettive e ristorative delle provincie di Pistoia e Prato favorendo il loro allineamento con le esigenze espresse dalla domanda turistica, tenuto conto delle caratteristiche proprie del territorio.

Al rilascio del marchio “Ospitalità Italiana” è associata l’attribuzione di un rating, il cui scopo è di differenziare le strutture su livelli multipli di valutazione in relazione alle seguenti macroaree:

• qualità del servizio;
  • promozione del territorio;
  • identità;
  • notorietà.

Le strutture che otterranno l’attestazione Ospitalità Italiana potranno essere inserite/segnalate all’interno di attività promozionali (guide cartacee e/o elettroniche, campagne social, web, etc.) che Isnart realizzerà in proprio o in collaborazione con altri soggetti. L’inserimento non comporta oneri per l’impresa e rientra tra le azioni promozionali messe in atto da Isnart per le strutture assegnatarie.

Allo stesso modo dette strutture potranno essere inserite/segnalate nell’ambito di analoghe attività promozionali realizzate dalla Camera di Commercio.

L’ottenimento del marchio non comporta costi per l’impresa.

Sono ammesse a partecipare alla selezione per l’assegnazione del marchio “Ospitalità Italiana” le strutture operanti nelle province di Pistoia e Prato che esercitino l’attività di:

• Hotel/albergo e Residenze d’Epoca
  • Bed and breakfast
  • RTA Residenza Turistico Alberghiera
  • Country House
  • Agriturismo
  • Campeggio
  • Rifugio escursionistico
  • Ristorante

Le imprese in possesso dei requisiti stabiliti dall’avviso potranno presentare apposita manifestazione di interesse dalle ore 10:00 del 24/10/2024 alle ore 12:00 del 22/11/2024.

Per tutte le informazioni e per la presentazione delle domande contattare i nostri uffici. Tel: 0574/40291