Ti informiamo che la nostra sede provinciale in Via Pomeria 71/B sarà chiusa per ferie dal 09 al 23 Agosto 2024 compresi e che per tutto il mese di Agosto sarà aperta solo la mattina (con orario 8.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì)
Di seguito trovi tutti gli orari e i giorni di apertura delle nostre sedi nel mese di Agosto:
Qualora nel periodo di chiusura della nostra sede vi fosse necessità di procedere ad: ASSUNZIONI o DENUNCIA INFORTUNI, vi riportiamo di seguito tutte le informazioni necessarie e la modulistica.
ASSUNZIONI:
Qualora nel periodo di chiusura vi fosse necessità di procedere ad un’assunzione, il datore di lavoro è obbligato ad:
- Accedere sulla piattaforma informatica COUniurg per l’invio della comunicazione sintetica d’urgenza (UniURG) accedendo tramite lo SPID del legale rappresentante o del titolare dell’azienda e compilando il form on line che è raggiungibile al sito: https://couniurg.lavoro.gov.it
- E’ necessario inviare la comunicazione obbligatoria almeno il giorno antecedente alla data di inizio del rapporto di lavoro.
- Trasmettere al nostro ufficio copia della predetta comunicazione e ricevuta di invio
Al momento della riapertura, l’ufficio provvederà a completare la comunicazione di assunzione mediante l’invio del modello Unificato LAV.
DENUNCIA INFORTUNI:
Qualora in tale periodo, si verificassero infortuni sul lavoro, essendo entrata in vigore la nuova modulistica, l’invio cartaceo è stato abolito ed è ammessa la sola trasmissione alla sede Inail tramite PEC.
Facciamo presente inoltre che non è più dovuta la comunicazione alla Pubblica Sicurezza. Di seguito è possibile scaricare in pdf sia il modulo che le relative istruzioni per la compilazione.
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO
Attenzione, tenete presente che:
- La denuncia di infortunio va presentata entro 48 ore (24 ore in caso di infortunio mortale a mezzo telegramma) dal momento in cui il datore di lavoro è entrato in possesso del primo certificato medico;
- Il lavoratore deve consegnare il certificato medico, lo stesso va allegato alla domanda ;
- Il modello va timbrato e firmato nell’ultima pagina.
- Trasmettere al nostro ufficio copia della predetta comunicazione e ricevuta di invio
Qui di seguito siamo a comunicarVi gli indirizzi PEC INAIL :
SEDE INAIL PRATO : [email protected]
SEDE INAIL PISTOIA: [email protected]
SEDE INAIL FIRENZE : [email protected]
Ricordiamo che per comunicazioni urgenti relative ad ispezioni potete contattare : 340 9038983
relative ad accertamenti di natura tributaria potete contattare : 349 9088283
AVVISO PER CLIENTI UNIPOLSAI
Avvisiamo, i clienti Unipolsai Assicurazioni che, durante il periodo di chiusura per ferie dell’associazione, potranno rivolgersi all’Agenzia Generale Unipolsai di Via Tacca, 8 (Prato) – Tel. 0574-5695; e-mail: [email protected]. Chiusa dal 08/08/2024 al 21/08/2024 compresi orario ridotto dal 22/08/2024 al 23/08/2024 dalle ore 9.00 alle 14.00
Durante i giorni di chiusura totale, per qualsiasi informazione o per necessità assicurative urgenti legate a coperture su veicoli a motore e per altre esigenze potete contattare il numero verde 800 551144.
Per denunciare un sinistro e info su eventuali sinistri potete chiamare 800 993388
Per conoscere il premio di rinnovo potete collegarvi al sito www.unipolsai.it ed accedere all’ area riservata o tramite APP – UNIPOLSAI. Per effettuare pagamenti il c/c bancario al quale fare ESCLUSIVO riferimento per i bonifici bancari in favore di UNIPOLSAI Assicurazioni – Agenzia Generale di Prato è il seguente:
Intestato a: PRATO ASSICURA S.R.L. AGENZIA UNIPOLSAI ASSICURAZIONI IBAN – IT 82 P 05034 21566 000000002109
– causale: n° polizza/scadenza/premio.
INDISPENSABILE: inviare via mail a [email protected] oppure via fax al n. 0574-582788 copia della contabile bancaria riportante il C.R.O. e la data di esecuzione del bonifico stesso.
Per maggiori dettagli e per ritrovare tutti i riferimenti di questo documento, collegarsi al sito dell’Agenzia www.unipolsaiprato.it