,

Clamoroso successo per la terza edizione di Eat Prato Da Chiostro a Chiostro 5.000 persone in 2 serate – incremento del 20% di presenze

Successo oltre le aspettative per la terza edizione di Da Chiostro a Chiostro, la manifestazione organizzata da Confesercenti Prato inserita nel cartellone degli eventi di Eat Prato e Vetrina Toscana, che ha registrato circa 5.000 presenze in 2 serate nei tre chiostri del centro di Prato con un incremento del 20% di presenze rispetto all’anno scorso. Il chiostro di S.Domenico, quello di S.Agostino e dello Spirito Santo hanno rappresentato i punti nodali della manifestazione tracciando una vera e propria mappa del gusto . “Siamo molto soddisfatti di questa edizione che ci ha sorpreso per presenze ed apprezzamento dei prodotti presentati, come abbiamo potuto riscontrare dai numerosi feedback ricevuti dagli espositori e dal pubblico – ha dichiarato il presidente della Confesercenti di Prato Stefano Bonfanti – Un risultato che ci sprona a proseguire in questa direzione, con eventi in grado di far conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche direttamente dalle voci e dai volti dei nostri ristoratori, barman e maestri pasticceri.  “In un periodo in cui il settore della ristorazione ha affrontato molte sfide, – sottolinea il direttore della Confesercenti di Prato Ascanio Marradi – eventi come da Chiostro a Chiostro sono fondamentali per sostenere le imprese ed attrarre visitatori nella nostra cittadina. Un format innovativo ed itinerante che, grazie all’abbinamento tra ristoratori, aziende vinicole la bellezza dei Chiostri delle nostre Chiese ha fornito un’esperienza ricca e dinamica ai partecipanti e un’ottima promozione alle nostre attività di ristorazione e del nostro territorio” Molto positive anche le recensioni che sono seguite allo svolgimento della manifestazione, con tanti messaggi di apprezzamento da parte del pubblico sia per la qualità dei piatti che per i luoghi, con una menzione particolare la chiesa dello Spirito Santo con la presenza del dipinto “La presentazione al tempio” di Filippo Lippi.  Lo scopo della nostra manifestazione – sottolinea Bonfanti – è di sviluppare ulteriormente il settore turistico del nostro territorio attraverso una progettualità che guarda alla valorizzazione del suo importante patrimonio enogastronomico.  Un ringraziamento alla Curia pratese per la disponibilità nel mettere a disposizione luoghi bellissimi e solitamente destinati ad altre funzioni e agli sponsor Estra, Publiacqua e Chiantibanca che hanno creduto nell’evento.