Da Chiostro a Chiostro

Da Chiostro a Chiostro: assapora le eccellenze di Prato è un tour enogastronomico tra i gustosi piatti di alcuni dei ristoranti e pasticceri più importanti di Prato nei bellissimi chiostri del centro storico.

Lunedì 1 e Martedì 2 Luglio 2024 si è tenuta la terza edizione della rassegna gastronomica dedicata alle eccellenze enogastronomiche della nostra provincia organizzata da Confesercenti Prato, Eat Prato e Comune di Prato. Progetto di Vetrina Toscana con il contributo di: Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Camera di Commercio Pistoia – Prato, Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione Turistica,  Estra, Publiacqua, Chianti Banca, Gran Prato.

Nel Chiostro di San Domenico erano presenti con i loro piatti gli chef di Edoné Prato, La Cornice del gusto, G…i Doc Ristobistrò, Osteria il Cantiere, Il Fienile, Interludio Il Ristorante, Ravioli Cristina, Ristorante I due Marmocchi, Ristorante Megabono, Mag56 e Mosto di Malto e i cocktail di Mag56 e birre di Mosto di Malto.
Nel Chiostro di Sant’Agostino erano presenti con i loro dessert i pasticceri di Pasticceria Peruzzi, Pasticceria Mannori, Pasticceria Nuovo Mondo e Pasticceria Guastini.
Nel Chiostro dello Spirito Santo era presente il bere made in Prato con i cocktail e le birre di Caffè Coppini e i vini di Atipico Strada dei vini di Carmignano e Le colline di Leonardo Strada del vino del Montalbano.

Clicca qui per vedere le foto  dell’edizione 2024

Lunedì 3 e Martedì 4 Luglio 2023 si è tenuta la seconda edizione della rassegna gastronomica dedicata alle eccellenze enogastronomiche della nostra provincia organizzata da Confesercenti Prato, Eat Prato e Comune di Prato. Progetto di Vetrina Toscana con il contributo di: Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Camera di Commercio Pistoia – Prato, Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione Turistica, Alia servizi ambientali e Estra.

Nel Chiostro di San Domenico erano presenti con i loro piatti gli chef di Calamai Catering Ricevimenti, G…i doc ristobistrò, Ristorante il Fienile, Ristorante Interludio, Le Garage Bistrot, Mag56, Megabono, Saporè Prato, Mosto di Malto, la Cornice del Gusto e San Right.
Nel Chiostro del Duomo erano presenti con i loro dessert i pasticceri di Pasticceria Peruzzi, Pasticceria Mannori, Pasticceria Nuovo Mondo e Pasticceria Guastini.
Nel Chiostro di Sant’Agostino era presente il bere made in Prato con i cocktail di MAG56, le birre di Mosto di Malto e i vini della Strada dei Vini di Carmignano.

Clicca qui per vedere le foto  dell’edizione 2023

Il 4 e 5 Luglio 2022 si è tenuta la prima edizione di “Da Chiostro a Chiostro“nel Chiostro di San Domenico e nel Chiostro del Duomo a Prato organizzata da Confesercenti Prato, un progetto di Vetrina Toscana con il patrocinio del Comune di Prato, la gestione di Fonderia Cultart e il contributo di Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Camera di Commercio Pistoia – Prato, Alia servizi ambientali, Estra, Consiag e Pieragnoli.

Nel Chiostro di San Domenico erano presenti con i loro piatti gli chef di Calamai Catering Ricevimenti, G…i doc ristobistrò, Ristorante il Fienile, Ristorante Interludio, Le Garage Bistrot, Mag56, Megabono, Osteria le 100 Buche e Saporè Prato.

Nel Chiostro del Duomo erano presenti invece con i loro dessert i pasticceri di Pasticceria Peruzzi, Pasticceria Mannori, Pasticceria Nuovo Mondo e Pasticceria Guastini.

Clicca qui per vedere le foto dell’edizione 2022

Condividi