,

POLIZZE PROFESSIONALI GUIDE TURISTICHE

Sei una Guida e Accompagnatore turistico?

La nuova legge di riforma della professione prevede il possesso di una copertura assicurativa a garanzia della responsabilità civile professionale.

FEDERAGIT ha stipulato una polizza a condizioni vantaggiose con UnipolSai assicurazioni, riservata ai propri associati:

1. Per l’attività di guida turistica oppure di accompagnatore turistico: 26,00€ l’anno.
Massimale € 1.000.000 (franchigia 250€).
(Garanzia Perdite Patrimoniali – Rischio Custodia, premio aggiuntivo annuo : € 5,00).

2. Per le due attività di guida e di accompagnatore turistico: 37,00€ l’anno.
(Garanzia Perdite Patrimoniali – Rischio Custodia, massimale € 100.000, premio aggiuntivo: € 7,00 l’anno.

La clausola custodia si riferisce a cose, documenti, ecc. con franchigia.

Le guide turistiche Federagit in regola con la quota associativa annuale possono inoltre sottoscrivere una ulteriore polizza Infortuni, al costo di 25 euro, anch’essa tramite Unipol Sai. Questa ulteriore copertura prevede:
• Diaria per Ricovero/Ingessatura € 25 (max 365 gg – fr. 5 gg)
• Rimborso Spese Mediche da infortunio: € 2.500
• Invalidità Permanente € 15.000 (franchigia 3%)
• Decesso € 15.000
Nota bene:
– La validità delle due coperture per il 2024 è annuale con scadenza 31 dicembre 2024;
– Si tratta di polizze cumulative con validità annuale, stipulate dalla Confesercenti in nome e per conto dei propri associati.
– Le polizze sono cumulabili con altre polizze.

Per ulteriori informazioni contatta i nostri uffici. Tel. 0574 40291

Iscriviti alla