NATALE TRA LE VIE: ARTE E COMMERCIO A MONTEMURLO

In un clima di rinascita dopo gli eventi alluvionali del 2 Novembre il territorio di Montemurlo è pronto a dare un segnale di ripartenza grazie al progetto “Natale tra le Vie”. L’iniziativa organizzata da Confesercenti Prato, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, è il risultato di una collaborazione tra i commercianti di Montemurlo, Oste e Bagnolo, l’Istituto Comprensivo Margherita Hack e la scuola Sacro Cuore.

A partire da Venerdì 8 Dicembre nelle vetrine delle attività aderenti verranno esposti i progetti artistici realizzati dai ragazzi degli istituti scolastici. Quadri creati con dedizione e creatività, a testimoniare il legame speciale tra arte, istruzione e comunità.

Ludovica Rosati, coordinatrice sindacale di Confesercenti, ha dichiarato: “L’adesione di 47 attività commerciali è un segno tangibile della forza e della resilienza della comunità montemurlese. Dopo le difficoltà causate dall’evento alluvionale del 2 Novembre, “Natale tra le Vie” rappresenta una risposta concreta, un passo avanti nel ricostruire e rafforzare il legame tra le attività locali e la comunità. E’ un modo per sostenere e incoraggiare le attività del nostro territorio”

Il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack e della scuola Sacro Cuore sottolinea l’importanza di educare le nuove generazioni sui valori del commercio locale. Silvia Caniglia, Presidente di Confesercenti Montemurlo, ha dichiarato: “Guardiamo al futuro coinvolgendo le scuole. ‘Natale tra le Vie’ è un ponte tra il passato, il presente e il futuro di Montemurlo, unendo generazioni attraverso la solidarietà e la partecipazione. In quest’atmosfera natalizia vogliamo riaffermare la vitalità del commercio locale. Invitiamo la comunità a partecipare attivamente, acquistando localmente e contribuendo alla ripresa economica di Montemurlo.”

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.