25 NOVEMBRE: DOPO IL BLACK FRIDAY CONFESERCENTI LANCIA IL RED SATURDAY. COMMERCIANTI UNITI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCADINA

Martina Gucci Presidente di Impresa Donna di Confesercenti Prato “Sabato 25 novembre sarà il nostro Red Saturday”.
Confesercenti lancia la campagna “Red Saturday. Facciamo quadrato” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Confesercenti Prato invita le imprenditrici ed imprenditori ad esporre simbolicamente una cornice quadrata rossa sulle vetrine dei negozi di tutta la nostra provincia così come verrà fatto in tutta Italia.
Il 25 Novembre è una giornata importante, lo è per tutti e in tutto il mondo, perché tutta l’attenzione sarà puntata a una indispensabile presa di coscienza che porti ad arginare la drammatica escalation di violenza subita da tante donne.
Confesercenti, evidenzia Martina Gucci -Presidente di Impresa Donna di Confesercenti Prato – è un’associazione in cui le donne rivestono importanti ruoli e il loro contributo è fondamentale: nel commercio, nel turismo e nei servizi un terzo delle imprese è donna.
“Come associazione, il 25 novembre vogliamo esserci anche noi – sottolinea Martina Gucci, – . In prima fila, per “fare quadrato” in difesa delle donne. Una presenza collettiva, alla quale chiediamo di aderire a tutte le nostre imprenditrici ed imprenditori. Sabato 25 sarà il nostro Red Saturday”.
Confesercenti ha indetto una campagna a livello nazionale, e chiama tutti i commercianti a partecipare: una cornice quadrata rossa da esporre nelle vetrine di tutta Italia. Un modo, conclude Gucci, per dire a tutte le donne che passeranno davanti ai negozi “noi facciamo quadrato intorno a voi”. Tanti negozi del centro di Prato hanno già esposto la locandina in segno di adesione all’iniziativa.

Tutti gli esercenti che fossero interessati a partecipare all’iniziativa potranno scaricare la locandina cliccando qui e affiggerla nelle proprie vetrine.

Ecco alcuni negozi che hanno aderito all’iniziativa: