Gli agenti di commercio che sono rimasti colpiti dagli eventi calamitosi del 2 novembre 2023 (con danni alla casa, ufficio, auto, ecc.) possono richedere ad Enasarco un contributo tramite la procedura – Erogazioni straordinarie sul sito Enasarco.
ecco i documenti necessari:
obbligatori:
- – una specifica descrizione dell’evento per il quale si richiede la prestazione, riconducibile ad uno stato di bisogno di eccezionale gravita’ come previsto dal regolamento vigente
- – dichiarazione dei redditi percepiti nel 2021 (modello pf 2022)
- – attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione dei redditi 2021 (mod. pf2022) rilasciata dall’agenzia delle entrate
facoltativi:
- dichiarazione sostitutiva dell”atto di notorietà (art.47 d.p.r.28.12.2000 n.445), attestante che per la spesa sostenuta il richiedente non ha avuto né avrà diritto a rimborsi da parte di altre autorità, enti, associazioni o istituti di assicurazione
- – una descrizione/dichiarazione il più possibile dettagliata dei danni subiti ai beni mobili e immobili di proprietà e/o in uso corrente al momento dell’evento (modello allegato)
- – almeno due foto – allorche’ possibile effettuarle – dell’immobile sinistrato, ossia stabili e porzioni di questi o beni mobili in esso contenuti, da cui siano sufficientemente visibili i danni subiti
- – documentazione – in copia – relativa alle spese effettivamente sostenute in merito alla situazione descritta a sostegno della domanda
- – copia fronte/retro del documento di identita’ in corso di validita’ del richiedente
maggiori info al link https://www.enasarco.it/guida/erogazioni-straordinarie-2023/.
Per ulteriori informazioni contatta i nostri uffici. Tel . 0574 40291