, ,

MARCHIO OSPITALITA’ ITALIANA 2023

La Camera di Commercio Pistoia – Prato in collaborazione con ISNART Istituto Nazionale di ricerche Turistiche, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico,  ha istituito anche per l’anno 2023 l’assegnazione alle imprese ricettive e ristorative di Pistoia e Prato che ne faranno richiesta e che avranno i requisiti, l’attestazione di un marchio di qualità denominato “Ospitalità Italiana”.

A chi si rivolge

Sono ammesse a partecipare alla selezione per l’assegnazione del marchio “Ospitalità Italiana” le strutture operanti nelle province di Pistoia e Prato che esercitino l’attività di:

• Hotel/albergo e Residenze d’Epoca
  • Bed and breakfast
  • RTA Residenza Turistico Alberghiera
  • Country House
  • Agriturismo
  • Campeggio
  • Rifugio escursionistico
  • Ristorante

L’iniziativa si pone l’obiettivo di qualificare l’offerta turistica delle imprese italiane in modo da accompagnarle nell’essere sempre più allineate con le esigenze espresse dalla domanda turistica e pienamente rispondenti alle caratteristiche proprie dei territori in cui sono localizzate. Al rilascio del marchio “Ospitalità Italiana” è associata l’attribuzione di un rating, il cui scopo è di differenziare le strutture su livelli multipli di valutazione in relazione alle seguenti macroaree:
•    Qualità del servizio
•    Promozione del territorio
•    Identità
•    Notorietà

L’ottenimento del marchio e del relativo rating comporta:

•    La possibilità per l’impresa, di darne ampia diffusione nella propria attività di comunicazione e promozione;
•    La Camera di Commercio aggiunge, nel Registro Imprese, l’avvenuto ottenimento della certificazione che comparirà all’interno della visura camerale alimentando così il fascicolo elettronico d’impresa ed il cassetto digitale dell’imprenditore;
•    L’inserimento delle strutture certificate nelle azioni promozionali della Camera di Commercio di Pistoia-Prato e della stessa Isnart.

La  domanda di manifestazione di interesse potrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 12,00 del 3 novembre 2023. La candidatura per l’ottenimento del Marchio non avrà nessun costo.

Per tutte le informazioni e per la presentazione delle domande contattare i nostri uffici. Tel . 0574 40291