IN PARTENZA LA GRANDE CAMPAGNA DI CONVENZIONAMENTO WELFARE DI CONFESERCENTI

Confesercenti Prato ha a cuore lo sviluppo e la crescita del commercio locale
e si impegna ogni giorno a dare supporto, consulenza e formazione
per aiutare concretamente le piccole e medie imprese a fronteggiare le loro sfide quotidiane

Per questo con il sostegno di Prato Assicura, UnipolSai e Go Welfare, e con il patrocinio del Comune di Prato, stiamo lanciando un’importante campagna di convenzionamento Welfare, aperta a tutti i commercianti e gli imprenditori pratesi, e rivolta in modo particolare a gli iscritti Confesercenti.

Nelle prime settimana di Ottobre, le attività commerciali del territorio riceveranno, direttamente all’interno della loro attività, la visita dei delegati Go Welfare, che lasceranno un kit di materiale informativo, utile ad approfondire il funzionamento e le opportunità dell’app GOWelfare, ovvero un’innovativa piattaforma digitale  che permette agli esercenti di accettare pagamenti tramite il welfare aziendale ed ai dipendenti di spendere i propri crediti nei negozi vicino a casa. In tal modo i lavoratori possono spendere l’importo destinato ai Fringe Benefits direttamente nella propria zona di residenza e nei negozi preferiti, favorendo le imprese e i commercianti del territorio rispetto alla grande distribuzione, coniugando quindi il welfare aziendale con lo sviluppo locale.

Il welfare aziendale rappresenta un canale di crescita innovativo e in forte ascesa, che porta concreti vantaggi alle piccole e medie imprese e al tessuto sociale e commerciale locale, per questo lo sosteniamo con forza e invitiamo tutti i nostri iscritti a prendere parte a questo circuito virtuoso per tutta la comunità.

COS’E’ IL WELFARE AZIENDALE

Il Welfare Aziendale è l’insieme dei beni e servizi che un’azienda mette a disposizione dei suoi dipendenti e delle loro famiglie per migliorare la loro vita lavorativa e privata. Le aziende che mettono in atto un piano di welfare possono beneficiare di rilevanti vantaggi fiscali, e non solo. Gli studi dimostrano che i risvolti positivi sulle aziende sono numerosi e variegati, e riguardano la produttività, la reputazione, il merito creditizio, e la ricerca di nuovi collaboratori. Convenzionarsi ad un piano di welfare permette, inoltre, di entrare a far parte di una rete di piccole e medie imprese del territorio, che aiuta a far conoscere la propria attività e ad aumentare i potenziali clienti. Proprio per la particolare quantità di benefici che apporta, il welfare aziendale è una strategia definita “win-win”, nelle quali, cioè, i vantaggi sono diffusi e vanno a favore di tutte le parti in gioco, e a discapito di nessuna.

COME AIUTA LE AZIENDE

Aumenta la produttività

In un ambiente dove si sta bene, si lavora meglio e con più risultati. Nel più recente e autorevole studio sul fenomeno del welfare aziendale e della sua crescita nel nostro Paese – il welfare index pmi – emerge come le aziende che hanno deciso di adottare una strategia di welfare abbiano registrato un aumento della produttività.

Vantaggi fiscali

Sappiamo bene quanto in Italia sia elevato il costo del lavoro. Grazie al welfare, un’azienda può risparmiare fino al 40% sugli importi lordi erogati ai dipendenti.

Migliora la reputazione

Un’attività che investe sul benessere delle persone accresce la propria reputazione, sia internamente, con i propri collaboratori e dipendenti, che esternamente, agli occhi di competitor e clienti. Un buon piano di welfare rende, inoltre, l’azienda più attrattiva agli occhi delle persone che stanno cercando un impiego.

Merito creditizio

­­ Svolgere attività di welfare in azienda consente anche di aumentare l’affidabilità creditizia. È più facile quindi ottenere prestiti e finanziamenti per supportare il proprio business.

Gestione semplice con la app go welfare

Grazie alla app Go Welfare è possibile gestire il piano in modo semplice e veloce direttamente dal proprio cellulare o computer.

VORRESTI INFORMAZIONI PIU’ SPECIFICHE?

Il servizio che ti proponiamo viene costruito su misura sulle esigenze della tua attività e dei tuoi dipendenti. Per avere informazioni più specifiche contattaci al numero 3771745809/ Contatta Ludovica Rosati al numero 0574/40291