Si ricorda che le attività di pubblico esercizio (bar, ristoranti, ecc.), le strutture ricettive e gli acconciatori e estetisti devono procedere al versamento a favore di SCF dei compensi annuali per i “diritti fonografici”, comprensivi dei diritti dovuti agli artisti interpreti esecutori delle opere musicali entro il 31 maggio 2023.
La riscossione dei compensi SCF è affidata alla SIAE, che invierà alle aziende un avviso di pagamento con allegato il Mav bancario da utilizzare presso qualsiasi banca, elaborato sulla base dei dati già in suo possesso.
Le aziende potranno effettuare il pagamento anche online collegandosi al PORTALE MUSICA D’AMBIENTE attivato sul sito della Siae www.siae.it, o presso gli sportelli Siae, a cui ci si dovrà comunque rivolgere in caso di variazioni rispetto a precedenti comunicazioni ed in caso di nuovi abbonamenti.
Si ricorda che Confesercenti ha stipulato nel tempo una serie di convenzioni in essere che danno diritto a una riduzione sul compenso SCF, previo il rilascio di apposito certificato/attestazione.
Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici. Tel. 0574 40291