“Bene, bravo Comune di Montemurlo. Per pubblici esercizi una boccata di ossigeno”
“Bene, bravo Comune di Montemurlo, per i nostri pubblici esercizi una boccata di ossigeno”: Così Silvia Caniglia, Presidente di Confesercenti Montemurlo sulla decisione del Comune di confermare l’esenzione dal pagamento del suolo pubblico per bar, ristoranti, pasticcerie e in generale per tutti gli esercizi di somministrazione del territorio. Apprezziamo la misura del Comune che darà sicuramente manforte agli operatori della ristorazione che possono usufruire di dehor e tavolini gratuitamente anche per tutto il 2023”.
Da parte sua, Ludovica Rosati, coordinatrice sindacale di Confesercenti Prato, ha sottolineato: “Il dialogo con il Comune di Montemurlo in questi anni è stato positivo e quasi quotidiano, trovando nel Comune sempre comprensione dei problemi e volontà comune di intervenire per risolverli. Per questo è molto importante quanto ottenuto per i pubblici esercizi sul suolo pubblico”.
La presidente Silvia Caniglia, pertanto conclude: “La scelta del comune di Montemurlo dimostra che se esiste la volontà politica si possono adottare interventi incentivanti a favore della categoria del commercio in generale e dei pubblici esercizi in particolare”.