TAX CREDIT 2019/2020: PROROGATA SCADENZA DOMANDE AL 30/10/2020

Apre oggi, 24 settembre 2020, il portale per la registrazione delle domande per il Tax Credit relativo all’anno 2019. 

Il portale (https://taxcredit.librari.beniculturali.it/) sarà aperto per un mese e chiuderà alle ore 12.00 del 30 ottobre. Quest’anno ci sarà dunque un po’ meno tempo per registrare le domande, ma in questo modo contiamo di poter utilizzare il credito già per le scadenze di novembre 2020.

Quest’anno il portale è stato ulteriormente aggiornato per renderlo ancora più intuitivo e facilitarne ulteriormente l’utilizzo. Come SIL siamo comunque in grado di dare un aiuto tecnico ai nostri associati, se ce ne fosse bisogno.

Per quest’anno la dotazione del Tax Credit è molto elevata, anche grazie all’apporto di 10 milioni di Euro ulteriori rispetto alla dotazione di legge, voluti dal Ministro Franceschini per aiutare le librerie nell’anno del Covid e del LockDown.
Ci saranno dunque contributi per tutte le fasce di librerie ed è molto importante partecipare tutti!!

Per registrarsi al portale e concludere la pratica è necessario essere in regola con i seguenti elementi:
   – essere una libreria con codice Ateco prevalente libreria
   – avere fatturato nel 2019 almeno il 70% in libri
   – verificare il nominativo del legale rappresentante
   – verificare che il legale rappresentante sia in possesso della firma digitale
   – avere un consulente o un Caff asseverati alle certificazione della dichiarazioni fiscali. Per gli associati Sil/Confesercenti che hanno la contabilità in Confesercenti, il Caaf nazionale di Confesercenti offre il servizio di certificazione.

Per informazioni scrivere a [email protected]

Il Tax Credit è un provvedimento molto utile e prezioso, specie per le librerie medio piccole che possono in questo modo ridurre una parte dei costi, in particolare quello dei dipendenti, ma non solo.

Condividi