MERCATO EUROPEO PRATO 17/20 SETTEMBRE 2020

Da giovedì 17 a domenica 20 settembre l’appuntamento con la buona cucina internazionale e i prodotti artigianali di qualità è in Piazza Duomo. Arriva a Prato il Mercato Europeo, con oltre 40 produttori e commercianti provenienti dai principali paesi europei e da molte regioni italiane.

I banchi arriveranno da Germania, Francia, Austria, Belgio, Grecia, Portogallo e Olanda saranno un misto di buona cucina e shopping. L’iniziativa, organizzata da Anva in collaborazione con Confesercenti Prato e la coorganizzazione del Comune di Prato è l’occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da tutta Europa.

Paolo Marchese, presidente Anva Confesercenti, commenta: “Il mercato europeo torna a Prato per far rivivere i colori, i suoni, di un mercato ricco di cultura e storia, con prodotti dei territori di origine e grande spazio verrà dato alla valorizzazione della cultura del cibo con lo street food di qualità accompagnato dalle migliori birre artigianali”.

Da parte sua, Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato aggiunge: “Il mercato europeo è una iniziativa storica che si è consolidata con successo nel corso degli anni quale appuntamento di interscambio culturale e commerciale tra i vari paesi partecipanti”.

L’inaugurazione del Mercato Europeo si terrà
giovedì 17 settembre alle ore 15.45
alla presenza delle istituzioni cittadine.

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.