,

DECRETO RILANCIO > CREDITO D’IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

Illustriamo brevemente una delle principali misure relative alle disposizioni di carattere fiscale e
societario previste dal c.d. “Decreto Rilancio” a sostegno delle imprese colpite dall’emergenza
sanitaria in corso. Si evidenzia che il D.L. n. 34/2020 è in corso di conversione in legge e le
relative disposizioni sono quindi suscettibili di modifiche e/o integrazioni.

Art. 186 – CREDITO D’IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

 

Incrementato ulteriormente il “bonus pubblicità” spettante alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Dopo gli interventi migliorativi già introdotti dal Dl 18/2020 (vedi articoli “Misure fiscali del Cura Italia – 4. Pubblicità, edicole: bonus più easy” e “Tax credit pubblicità: il Cura Italia amplia la platea dei beneficiari”), la misura del credito d’imposta è ora innalzata dal 30 al 50% del valore degli investimenti effettuati.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTA IL TUO CONSULENTE FISCALE TEL. 0574 40291

Condividi
Iscriviti alla
nostra Newsletter