DECRETO RILANCIO > CREDITO D’IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

Illustriamo brevemente una delle principali misure relative alle disposizioni di carattere fiscale e
societario previste dal c.d. “Decreto Rilancio” a sostegno delle imprese colpite dall’emergenza
sanitaria in corso. Si evidenzia che il D.L. n. 34/2020 è in corso di conversione in legge e le
relative disposizioni sono quindi suscettibili di modifiche e/o integrazioni.

Art. 186 – CREDITO D’IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

 

Incrementato ulteriormente il “bonus pubblicità” spettante alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Dopo gli interventi migliorativi già introdotti dal Dl 18/2020 (vedi articoli “Misure fiscali del Cura Italia – 4. Pubblicità, edicole: bonus più easy” e “Tax credit pubblicità: il Cura Italia amplia la platea dei beneficiari”), la misura del credito d’imposta è ora innalzata dal 30 al 50% del valore degli investimenti effettuati.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTA IL TUO CONSULENTE FISCALE TEL. 0574 40291

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.