SAVE THE DATE

Dal 1 gennaio 2020 entreranno in vigore i nuovi Incoterms ossia i termini che definiscono responsabilità, costi e obblighi relativi ai diversi soggetti coinvolti in una transazione di merci tra nazioni diverse.

La Camera di Commercio, in collaborazione con la Camera di Commercio Internazionale (CCI), organizza un seminario di presentazione dei nuovi Incoterms® 2020. L’incontro si terrà il giorno 10 dicembre 2019 alle ore 14.00 nella Sala Convegni alla Camera di Commercio di Prato (Via del Romito, 71).

Durante il seminario verranno presentate le novità introdotte con la nuova versione degli Incoterms® 2020 e sottolineate le implicazioni che l’Incoterms® adottato può generare sul trasferimento del diritto di proprietà delle merci, sulla prova di uscita delle merci extra UE ed UE, sugli aspetti riguardanti la sicurezza dei pagamenti e su quanto attiene al trasporto delle merci, ai relativi documenti e, infine verranno fornite indicazioni pratiche sulla scelta dell’Incoterms® e su come formulare tale condizione nel contratto di compravendita.

Clicca qui per scaricare il programma Programma seminario 10 dicembre 2019

 

Condividi