Ambulanti, l’alba di un nuovo giorno

anvaNota di Paolo Marchese, Presidente ANVA Confesercenti Prato.

«I tanti ambulanti, anche pratesi, che ogni giorno operano in Toscana (mercati rionali e settimanali) da oggi possono lavorare con maggiore serenità e senza le incertezze del recente passato.

Come sottolineato anche dall’Assessore Regionale competente in materia Stefano Ciuoffo e dal Presidente Commissione Attività Produttive Gianni Anselmi, il Consiglio dei Ministri non ha impugnato la legge regionale della Toscana, approvata lo scorso Aprile, con la quale si è definito la durata delle concessioni per il commercio ambulante su aree pubbliche e i criteri per l’assegnazione delle stesse introducendo, e questo è l’aspetto più rilevante della legge, il rinnovo tacito valido per dodici anni.

La Toscana è stata la prima regione italiana a farlo e va reso merito al lavoro fatto dal Consiglio Regionale, su precisa richiesta di ANVA Confesercenti.

Completato questo iter normativo e scongiurato il rischio impugnativa da parte del Governo nazionale, per la categoria possiamo parlare di “alba di un nuovo giorno”.

Adesso non bisogna sprecare questa nuova opportunità; e l’auspicio è che operatori e associazioni di categoria, superato il clima di incertezza degli ultimi mesi, possano lavorare e mettere in campo un piano credibile di rilancio economico e commerciale della categoria».

Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.