,

TARI

La Confesercenti di Prato esprime  soddisfazione per un atto del Comune di Prato che introduce una  riduzione non indifferente per la Tari, sia per le famiglie e per le attività economiche

Sappiamo che la tassa sui rifiuti è comunque alta. Occorre lavorare su più fronti ma intanto aver diminuito da subito le tariffe non può che essere un buon inizio – prosegue la nota – anche se ci sarà altro lavoro da fare per completare l’opera. Intanto iniziamo da questo punto e poi andremo avanti.

L’obiettivo da perseguire è quello di arrivare non solo ad una più equa distribuzione delle tariffe, ma soprattutto quello di trasformare la Tari, la tassa sui rifiuti, adeguando i costi al volume di rifiuti prodotti e non alle dimensioni degli immobili a cui si riferisce.

“La Decisione del Comune di abbassare la tariffa, commenta la Confesercenti di Prato, rappresenta un primo passo nella giusta direzione, ma riteniamo che tanto ancora si deve fare per abbassare il livello della tassazione che grava pesantemente sulle imprese. E’ fondamentale seguire un percorso a sostegno delle piccole e medie imprese che hanno maggiormente sofferto la crisi economica. La tassa rifiuti TARI continua a rappresentare un peso insostenibile e spesso ingiustificato, se si considerano le iniquità che lo caratterizzano, per le imprese del nostro territorio.