Renzo Bellandi, presidente Fiepet, ha incontrato l’Assessore al Bilancio del comune di Prato Monia Faltoni relativamente alla applicazione della Tassa su i Rifiuti. Ecco le sue parole.

Cari Colleghi,

la presente per informarvi che nelle scorse settimane ho avuto un’incontro con il Comune di Prato, in particolare con l’Assessore al Bilancio sig.ra Monia Faltoni relativamente alla applicazione della Tassa su i Rifiuti. Nell’incontro sia il sottoscritto, che il funzionario della Confesercenti Ascanio Marradi, abbiamo sollevato i problemi che la categoria dei ristoranti e dei bar vivono subendo tutte le ingiustizie nei criteri di applicazione della Tari. In particolare l’esoso costo che i nostri esercizi debbono sopportare in relazione all’effettivo rifiuto prodotto.

Tale situazione è ormai divenuta insopportabile per molte delle nostre attività.
L’Assessore Faltoni ci ha comunicato che per il 2019 non sono previsti nessun aumento della TARI anzi è previsto una diminuzione della tassa all’incirca del 5%. Inoltre l’Assessore si è impegnata a considerare le nostre osservazioni ed a riconvocarci tra qualche settimana per vedere se ci sono le condizioni di modificare gli attuali regolamenti per venire incontro alle nostre richieste.
L’Assessore si è inoltre impegnata         a riconsiderare, ove possibile, una ulteriore riduzione per i ristoranti, pizzerie e pub.

Sperando di avervi fatto cosa utile, vi auguro buon lavoro.

Il Presidente Fiepet Prato

RENZO BELLANDI

Condividi