, ,

Palla Grossa, il Comune presenti la planimetria definitiva per lo spostamento

COMUNICATO STAMPA

“Abbiamo appreso le notizie dagli organi di stampa, in merito a una bozza risalente a gennaio mai indicata come definitiva”

Palla Grossa, il Comune presenti la planimetria definitiva per lo spostamento

La riflessione di Paolo Marchese, presidente ANVA Confesercenti Prato

“Abbiamo appreso dagli organi di stampa della ulteriore conferma che il giuoco della Palla Grossa si svolgerà in Piazza del Mercato, il punto è che ad oggi non abbiamo una planimetria definita tanto meno i tempi per la scelta dei posteggi per tutti quegli operatori che saranno interessati dallo spostamento”. Così commenta Paolo Marchese, presidente dell’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti (ANVA) di Prato aderente a Confesercenti, che continua: “Gli ambulanti ci chiedono notizie dettagliate e noi al momento possiamo fornire solo informazioni generiche. Infatti abbiamo avuto dall’Amministrazione Comunale solo una bozza di planimetria, risalente addirittura al mese di gennaio, che poi non è stata indicata come definitiva”.

Di fatto non manca molto tanto all’evento e pertanto Anva Confesercenti ritiene che la categoria abbia il diritto di sapere. “Di certo, non ci sembra corretto seguire gli sviluppi della questione dagli articoli di giornale. Constatiamo ancora una volta – sottolinea Marchese – che le priorità sono altre rispetto a chi ogni lunedì va al lavoro cercando di guadagnarsi la giornata offrendo anche un servizio alla città. E il tempo è un fattore importante, per ogni ambulante, per organizzarsi e indicare preventivamente ai propri clienti che per quel lunedì interessato dalla Palla Grossa, auguriamoci che sia veramente uno, la vendita sarà effettuata in un altro spazio. Aspettiamo una comunicazione da parte del comune – conclude Marchese – che chiarisca se la planimetria presentata qualche mese fa è confermata oltre ad avere indicazioni sulla tempistica per la scelta degli stalli provvisori”.

 

anva

Condividi
Iscriviti alla nostra Newsletter