E’ possibile presentare le domande per richiedere il credito d’imposta librerie, il beneficio fiscale rivolto agli esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di libri sia nuovi che usati in esercizi specializzati.
Le istanze possono essere compilate ed inviate esclusivamente online, attraverso il portale predisposto dalla Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, entro il 30 settembre 2018 ore 12.00. Per accedere alla compilazione della domanda occorrerà registrarsi, inserendo i dati relativi all’impresa esercente e i campi relativi al legale rappresentante.

La modulistica e la guida alla compilazione della domanda sono pubblicate sul sito della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.
Le domande possono essere presentate dagli esercenti di attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di libri in esercizi specializzati con codice ATECO principale 47.61 o 47.79.1.
Condividi