Pubblicazione obbligatoria per le Associazioni delle informazioni relative a sovvenzioni, contributi ed altri vantaggi economici ricevuti dalle PA

operazione_trasparenza1

Con la  Legge  n. 124/2017 è stato introdotto l’obbligo per  le Associazioni, le Onlus e le Fondazioni, che intrattengono rapporti
economici con le Pubbliche amministrazioni o con società controllate direttamente o indirettamente dalle medesime
Pubbliche amministrazioni,  di pubblicare entro il 28.02.2018  nei propri siti istituzionali o portali digitali tutte le informazioni relative a sovvenzioni,
contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere, per un importo superiore a € 10.000,00 ,
ricevuti dalle Pubbliche amministrazioni o società controllate nell’anno precedente.
Le imprese, invece, che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di
qualunque genere dalle Pubbliche amministrazioni o dalle società controllate sono tenute a pubblicare tali importi nella nota
integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell’eventuale bilancio consolidato.
Si ricorda, altresì, che l’inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti entro tre
mesi dal 28 febbraio.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Confesercenti, sig.ra Valentina Nocentini, tel 057440291

Condividi