,

AGGIORNAMENTI CANTIERI STRADALI

lavori in corso

A seguito della richiesta fatta da Confesercenti all’Amministrazione Comunale di Prato utile a condividere le informazioni sui lavori stradali programmati più importanti, riportiamo di seguito i prossimi interventi previsti con l’indicazione delle vie interessate.

Per maggiori informazioni, modifiche o aggiunte,
vi invitiamo a consultare il sito del Comune di Prato alla pagina
Trasporti

comunicato stampa dell’ 8.01.2018

Da oggi lavori in via Marini, via Compagnetto da Prato, via di Cantagallo e via del Molinuzzo
Al via cantieri stradali, attenzione ai divieti

Partono oggi diversi cantieri stradali con divieti di sosta e transito. Ecco le informazioni da tenere presente.
Via Marini. Per consentire, con l’ausilio di piattaforma aerea, l’esecuzione di lavori di manutenzione al sottopasso ferroviario in via Marini, da oggi e non oltre sabato 13 gennaio, limitatamente alla fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del giorno successivo, sarà attico il divieto di sosta e transito in via Marini, nel tratto compreso tra il civico 69 e l’intersezione con via Erbosa. Durante il divieto di transito nel tratto di via Gobetti il traffico veicolare sarà deviato in via A. Marini, via Strozzi, via Curtatone, via Luti, via Filzi, Via Tofani, via Erbosa e via A. Marini.

Via Compagnetto da Prato. Per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento del tappeto d’usura, a seguito della realizzazione di una nuova rete gas, in via Compagnetto da Prato, dalle 7 di oggi e non oltre martedì 9 gennaio sarà attivo il divieto di sosta e transito in via Compagnetto da Prato e in via Petrarca, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Compagnetto da Prato ed il civico 41. Durante i lavori il traffico veicolare diretto verso via Roma, sarà deviato in via dell’Abbaco, via Tommaseo, via Lucca, via Roncioni, via Zarini, via della Liberazione, via Livi e via Roma.
Via di Cantagallo. Per consentire l’esecuzione dei lavori di scavo per l’estensione della rete gas in via di Cantagallo, da oggi limitatamente alla fascia oraria compresa tra le 8,30 e le 18,30 dei soli giorni feriali, sarà attivo il divieto di sosta e transito con restringimento della carreggiata alternato in via di Cantagallo nel tratto compreso tra l’intersezione con via Termini alla Collina ed il civico 315. Durante la sospensione della circolazione il traffico veicolare diretto e/o proveniente dalla località Collina di Prato sarà deviato in viale Fratelli Cervi, via Bologna, SR. 325, Comune di Vaiano, via di Cantagallo e viceversa.
Via del Molinuzzo. Per consentire i lavori per la realizzazione di un tratto della nuova fognatura industriale di Prato in via del Molinuzzo ed in via Toscana da oggi e fino al termine del lavori, comunque non oltre il 30 marzo, sarà attivo il divieto di transito alla rotatoria tra via del Molinuzzo e via Toscana limitatamente alla porzione compresa tra la corsia in accesso da via del Molinuzzo, (lato di via Paronese) e la corsia di uscita dalla stessa rotatoria in direzione di via Toscana lato via dei Fossi.Sarà inoltre attivo il divieto di sosta in via del Molinuzzo, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Paronese e l’intersezione con Via Toscana, con restringimento della carreggiata e senso unico con direzione da via Toscana verso via Paronese e in via Toscana, nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Molinuzzo e l’intersezione con via dei Fossi, con restringimento della carreggiata e senso unico con direzione da via dei Fossi verso via del Molinuzzo.

Tratti di via Ciliani interessati dai lavori, per i quali è stata fatta apposita ordinanza a far data dal  prossimo 5 Dicembre .

 Fasi e modalità di esecuzione del lavoro :

Fase 1: posa della condotta (scavi, rinterri e ripristini stradali fino al binder)

Fase 2: collaudo delle nuove condotte

Fase 3 : ricostruzione degli allacciamenti domiciliari

Fase 4 : fresatura e ripristino tappeto stradale e marciapiedi

Sequenza dei tratti è la seguente:

  1.  Tratto AB da via Bologna a via Filicaia; 
  2.  Tratto BC da via Filicaia a via Baracca; 
  3.  Tratto CD da via Baracca a via Corridoni; 
  4.  Tratto DE da via Corridoni a via Ciliani sulla Vella; 
  5.  Tratto EF da via Ciliani sulla Vella a via Metauro; 
  6.  Tratto FG da via Metauro a via Volturno; 
  7.  Tratto EH da via Ciliani sulla Vella a via Montalese. 

 

Condividi