Spesometro una proroga dietro l’altra: caos

Si prospetta un nuovo slittamento della scadenza di presentazione dello spesometro 2017. Infatti, il Ministero dell’Economia e delle finanze e l’Agenzia delle Entrate stanno studiando un provvedimento con cui, oltre a fissare una nuova data per adempiere all’obbligo di comunicazione dei dati delle fatture, si dovrebbe porre una “toppa” all’enorme falla che si è aperta nel sistema informatico.

Lo spesometro 2017 non sembra aver pace. Infatti, dopo l’annuncio della proroga al 5 ottobre del termine di trasmissione dei dati, è in arrivo un provvedimento con cui si cercherà di porre rimedio ad una situazione che, giorno dopo giorno, diventa sempre più complessa.
Nel provvedimento, allo studio dei tecnici del Ministero dell’Economia e delle finanze e dell’Agenzia delle Entrate, si fisserà una nuova data (che, molto probabilmente, sarà ben oltre l’attuale termine del 5 ottobre) e, almeno si spera, si cercherà di porre rimedio ai numerosi problemi che il sistema di trasmissione ha fatto emergere nei giorni scorsi.
E’, infatti, sotto gli occhi di tutti i contribuenti e degli intermediari la farraginosità del sistema informatico “Fatture e corrispettivi” messo in piedi dall’Agenzia delle Entrate.
Condividi
Confesercenti Prato
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.