Mercato Galilei, chiediamo l’obbligo dei furgoni sul posteggio

COMUNICATO STAMPA

Paolo Marchese, Anva Confesercenti: mercato Galilei, chiediamo l’obbligo dei furgoni sul posteggio

È una richiesta forte quella che arriva dagli ambulanti del settore non alimentare del mercato di viale Galilei a Prato che, peraltro, era già stata avanzata nel corso della discussione sulla riqualificazione dell’area di piazza del Mercato Nuovo, ovvero inserire nel regolamento del commercio su area pubblica l’obbligo per gli operatori no food di mantenere il furgone sulla postazione di lavoro.

Paolo Marchese – presidente dell’associazione nazionale venditori ambulanti di Prato – sottolinea come negli ultimi mesi questo uso storico di mantenere il mezzo sul posto di lavoro viene sempre più disatteso creando disomogeneità, oltre che occupare i parcheggi per gli avventori del mercato, ed è noto che non siano così numerosi quelli disponibili lungo viale Galilei.

“Pertanto, lunedì prossimo alla riunione convocata dall’amministrazione comunale – sottolinea Marchese – chiederemo che con la ricollocazione dei banchi ci sia anche il rispetto di questa prescrizione, altrimenti rischiamo di partire con un mercato rinnovato ma che da subito si presenta con delle pecche essenziali. Inoltre, quest’aspetto bene si lega a una modifica già approvata, su nostra richiesta, alcuni mesi fa che prevede la specifica del fronte vendita per gli ambulanti utile a definire una migliore funzionalità commerciale ed una linearità di impostazione più fruibile da parte dei clienti. In definitiva – conclude Marchese – vorremo che al momento della ricollocazione dei banchi tutto parta al meglio delle potenzialità con ciò intendendo quelle innovazioni che sono state introdotte, come ad esempio la possibilità di utilizzare l’energia elettrica per il settore alimentare. Questo affinché il mercato di viale Galilei possa presentarsi nelle condizioni ottimali per provare ad avere un rilancio sia nella forma che nella sostanza”.

Condividi